Italian PlayStation3
Entra a far parte della Community Italiana sulla ps3 metti il tuo Avatar e la tua targetta dei trofei, e tutto facile grazie alle comuniczioni dello staf dove vengono spiegati passo dopo passo tutti i vari passaggi per organizare e sfruttare al meglio il Forum aumentando notevolmente le vostre conoscenze sulla ps3 e sfruttarla così al 100%... registrarsi e facile basta cliccare il tasto registrati e segure la procedura...
Italian PlayStation3
Entra a far parte della Community Italiana sulla ps3 metti il tuo Avatar e la tua targetta dei trofei, e tutto facile grazie alle comuniczioni dello staf dove vengono spiegati passo dopo passo tutti i vari passaggi per organizare e sfruttare al meglio il Forum aumentando notevolmente le vostre conoscenze sulla ps3 e sfruttarla così al 100%... registrarsi e facile basta cliccare il tasto registrati e segure la procedura...
Italian PlayStation3
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleKillzone.comUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 PS3 Guide: installare Linux Yellow Dog 6 su PlayStation 3

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Carmelo_89
Admin
Admin
Carmelo_89


Numero di messaggi : 213
Reputazione : 1
Data d'iscrizione : 09.05.09
Età : 35
Località : Home Italia

PS3 Guide: installare Linux Yellow Dog 6 su PlayStation 3 Empty
MessaggioTitolo: PS3 Guide: installare Linux Yellow Dog 6 su PlayStation 3   PS3 Guide: installare Linux Yellow Dog 6 su PlayStation 3 Empty13.05.09 18:11

Vi consiglio di istallare questo plugin e scaricare linux da firefox Vai al sito


PS3 Guide: installare Linux Yellow Dog 6 su PlayStation 3 Ydl_background

Raga seguite questa guida qui sotto o quella riportata in questo blog vedete un poi voi la più semplice

Guida 2 per istallare Yellow Dog 6 per ps3 (più semplice e lineare...)

PlayStation 3 offre diverse possibilità multimediali e di gioco, ma forse non tutti sanno che è possibile installare un sistema Linux nella propria console. Questa possibilità è infatti pienamente supportata da Sony, che mette a disposizione questa funzionalità nel menu della PS3 e che ci fornisce diversi tool per permetterci di avere un sistema operativo Linux installato e configurato per funzionare al meglio nella nostra console in poco tempo.
Se siete incuriositi da questa possibilità noi di GameStar abbiamo installato Linux nella nostra console e siamo pronti a spiegarvi come farlo anche nella vostra nel modo più semplice possibile.
Le operazioni descritte sono tutte abbastanza semplici, tenete presente che Linux è un sistema operativo a tutti gli effetti e potrebbe spaventare gli utenti che per la prima volta si affacciano in questo universo. D'altra parte, la curiosità è insaziabile e la voglia di provare ogni possibilità della nuova nera console è grande, quindi proseguiamo con la nostra guida ricordando che per ogni dubbio il nostro forum è a disposizione.



PS3 Guide: installare Linux Yellow Dog 6 su PlayStation 3 Speciale_immagine_1_328

Ecco le varie opzioni per formattare il disco. Formatta disco fisso è quella da usare.


PS3 Guide: installare Linux Yellow Dog 6 su PlayStation 3 Speciale_immagine_2_328

Dal menu PS3 è possibile avviare Linux in qualsiasi momento

Iniziamo quindi a procurarci il materiale necessario prima di proseguire con l''installazione. Vi serviranno:


  • Una chiavetta USB o una Memory Card leggibile da PlayStation 3 ( Memory Stick, SD, Compact Flash )
  • Il DVD contenente Yellow Dog Linux scaricabile gratuitamente da questo link o da uno dei seguenti mirror.
  • Tastiera e mouse USB, necessari per l'installazione e l'utilizzo del sistema operativo una volta installato.
Per ottenerlo scegliete Manual & Download dal menu, cliccare su Download nella pagina che si aprirà e una volta accettati i termini e le condizioni inizierà il download (poco più di un mega)

  • Ultima cosa necessaria è il Bootloader reperibile a questo indirizzo necessario per far partire il sistema Linux.
[/justify]


PS3 Guide: installare Linux Yellow Dog 6 su PlayStation 3 Speciale_immagine_3_328

Il primo avvio, non fatevi spaventare dalle scritte che usciranno a video


PS3 Guide: installare Linux Yellow Dog 6 su PlayStation 3 Speciale_immagine_4_328
La schermata di login. Stiamo per iniziare a usare il nuovo sistema appena installato

Iniziamo ora a preparare la console ad accogliere in nuovo sistema operativo. La prima cosa da fare è quella di fare un backup dei dati nel caso vogliamo poi ripristinare demo, video o salvataggi presenti nella nostra console. Per far questo ci servirà una Memory Card o una memoria USB inserita in uno degli alloggiamenti della console e dovremmo selezionare nel menu "Impostazioni di sistema" la funzione "utilità backup" e dire al sistema dove salvare i dati successivamente ripristinabili.
Fatto il backup andiamo a selezionare Impostazioni - Impostazioni di Sistema - Utilità di Formattazione - Formatta Hard Disk - e confermiamo scegliendo l'opzione Personalizzata. Ora possiamo scegliere come dividere il nostro disco, se lasciare 10 giga al sistema Linux e i restanti alla PS3 o viceversa. Nel nostro caso abbiamo assegnato a Linux 10 giga del nostro spazio e lasciato i rimanenti al sistema PS3, ma non cambia in nessun modo il procedimento nel caso decidiate di assegnare a Linux la partizione maggiore. Ora il disco fisso della nostra console verrà formattato e successivamente la console verrà riavviata.


Ultima modifica di Carmelo_89 il 18.05.09 18:48 - modificato 12 volte.
Torna in alto Andare in basso
http://carmelovirciglio.blogspot.com/
Carmelo_89
Admin
Admin
Carmelo_89


Numero di messaggi : 213
Reputazione : 1
Data d'iscrizione : 09.05.09
Età : 35
Località : Home Italia

PS3 Guide: installare Linux Yellow Dog 6 su PlayStation 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: PS3 Guide: installare Linux Yellow Dog 6 su PlayStation 3   PS3 Guide: installare Linux Yellow Dog 6 su PlayStation 3 Empty13.05.09 18:12

Dal menu della PlayStation 3andate a selezionare Impostazioni Impostazioni di Sistema - Installa altro Sistema.

La vostra console cercherà in ogni dispositivo esterno i file necessari, una volta trovato il file vi chiederà di confermare che quello che volete utilizzare è in /PS3/OTHEROS/otheros.self, ovvero quello scaricato da voi precedentemente. Confermate ancora una volta, inserite il DVD di Yellow Dog Linux e riavviate la console avendo l'accortezza di aver collegato tastiera e mouse USB.
A questo punto inizierà l'installazione di Yellow Dog nel disco fisso della vostra console, la procedura offre la possibilità di scegliere l'italiano come lingua, tutti i menu successivi saranno quindi nella nostra lingua madre e basterà seguire le semplici istruzioni a video per terminare in poco tempo l'installazione. Le uniche opzioni che meritano un attimo di attenzione sono la scelta della partizione e della password di root.
Quando vi verrà chiesto in quale partizione installare il sistema ne vedrete solo una (nel caso ci fossero memory card inserite o schede USB vedrete più volumi nella lista, scollegateli prima per non creare confusione in questo passaggio), selezionate quindi tale partizione e cliccate su Avanti. Vi verrà detto che il disco sarà formattato e perderete tutti i dati, ma questo procedimento riguarderà solamente la partizione creata per Linux, non abbiate quindi timori nel proseguire. Successivamente prestate attenzione nel creare l'utente ROOT, segnatevi nome e password perché spesso questi dati vi torneranno utili.
Navigare su GameStar.it mentre vediamo un telefilm? Possibile con Linux e PS3
PS3 Guide: installare Linux Yellow Dog 6 su PlayStation 3 Speciale_immagine_6_328PS3 Guide: installare Linux Yellow Dog 6 su PlayStation 3 Speciale_immagine_8_328
Tra le possibilità non mancano i giochi, Monkey Island perfettamente giocabile su Linux attraverso Scumm

Finita l'installazione riavviate la console e vedrete partire Linux, una serie di applicazioni sono già installate nel sistema, troverete un browser (Firefox), una suite completa per la gestione di documenti Word, Excel e Power Point (OpenOffice), alcuni giochi e altri programmi per la gestione di posta elettronica e dei file multimediali. Ricordate che da ora in poi accendendo la PlayStation 3 partirà il sistema Linux, per tornare all'interfaccia di PlayStation dovrete digitare nel terminale di Linux il comando "boot-game-os" senza le virgolette.
A questo punto dal menu della console vi sarà possibile scegliere con quale sistema operativo far partire la vostra console. Nel caso siate spaventati da Linux e dai comandi che potete scrivere nel nero terminale, potere avviare la console tenendo premuto il tasto di accensione per una decina di secondi, così facendo apparirà il menu iniziale di configurazione della vostra console, scegliete la modalità di connessione audio e video e la console tornerà a fare il boot nell'interfaccia Sony (tranquilli, non perderete nessuna impostazione).
Torna in alto Andare in basso
http://carmelovirciglio.blogspot.com/
 
PS3 Guide: installare Linux Yellow Dog 6 su PlayStation 3
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Guida su come istallare linux Ubuntu su Ps3
» PlayStation Home Bug server Jap
» Lista Trofei giochi PlayStation 3
» PlayStation®Home - Centro Commerciale
» Lista Trofei giochi PlayStation Network

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Italian PlayStation3 :: PlayStation3 Hacking :: Software-
Vai verso: